Arrivare all’autunno con un colore di capelli vivace e luminoso non è mai semplice.

Le vacanze sono terminate e tornare alla solita routine quotidiana non è cosa semplice: ma la vera angoscia post-vacanze, soprattutto per noi donne e soprattutto se la meta prescelta per le nostre vacanze è stata il mare, è sempre e solo una: che il colore dei tuoi capelli sia spento o sbiadito.

Ed è per questo che il primo appuntamento da prendere al rientro dalle vacanze, assieme a quello dall’estetista per uno scrub, è quello con il parrucchiere.

Una cosa è certa: più avrai curato i capelli prima e durante la vacanza, meno saranno i danni che il sole avrà provocato.

In ogni caso, finite le giornate trascorse al mare, ci ritroviamo a dover fare i conti con capelli secchi, disidratati e spenti, soprattutto se colorati, che in vacanza hanno perso elasticità, forza, ma soprattutto brillantezza e colore, con evidente sbiadimento.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere: il sole e il mare creano dei riflessi e delle schiariture naturali, da cui prendere spunto per rielaborare il colore adatto ai nostri capelli.

Spesso, infatti, al rientro dalle vacanze, sembra che il sole abbia donato ai nostri capelli un colore piacevole da mantenere ancora per qualche settimana, perché all’apparenza più chiaro e adatto ai segni dell’abbronzatura ancora in essere.

In realtà la chioma, una volta terminata l’esposizione al sole estivo, necessita di cure!

Al rientro dalle vacanze ti sarai trovato sicuramente in una di queste situazioni:

  • il colore ha perso gran parte della sua lucentezza fino a diventare sbiadito, sicuramente a causa dei raggi uv e dei lavaggi che in estate si fanno più frequenti;
  • i tuoi capelli, soprattutto se colorati, sono più secchi e sfibrati di quando hai iniziato le tue vacanze.

In poche parole, il souvenir che non manca mai alla fine di ogni estate, dopo tanti bagni in mare e in piscina e lunghe esposizioni al sole e gite in barca, è la secchezza della chioma, per non parlare del colore che, sbiadito e trasformato, non è più riconoscibile e non esalta più i nostri tratti caratteristici.

Proprio per questo motivo, l’autunno è il periodo ideale per regalarci qualche coccola in più e per ridare vitalità e brillantezza alla nostra chioma!

Ma quali sono i comportamenti giusti per prendersi cura dei capelli secchi e ravvivare il colore dei capelli in autunno?

Scopriamoli insieme

LE SOLUZIONI PER RENDERE IL COLORE DEI CAPELLI PERFETTO ANCHE IN AUTUNNO

RAVVIVA IL CONTORNO VISO CON LA CORNICE LUMINOSA

La novità assoluto di questo autunni Prestige è caratterizzata dalla Cornice Luminosa: microschiariture di colore realizzate tramite cartine in alluminio applicate vicino alla radice per un effetto più chiaro o con tecnica a mano libera per un effetto più sfumato e luminoso sul viso che mantiene più scura la radice. 

6 risultati diversi in base alla combinazione delle tecniche, personalizzabile alla perfezione in base alle caratteristiche e alle esigenze della persona con un risultato più o meno profondo in base alle zone in cui il colore viene applicato.

Grazie alla realizzazione di questo tipo di schiariture o sfumature sulla zona frontale, la cornice luminosa regalerà al viso più luce naturale anche in autunno, permettendoti di nascondere anche i primi capelli bianchi.

RISCOPRI I CAPELLI DI QUANDO ERI BAMBINA CON IL COLORE ARMONICO 

Microschiariture realizzate con il metodo ARMONIA grazie all’utilizzo di un prodotto che schiarisce e colora allo stesso tempo a base di pigmenti alimentari, miscelato con ossigeno a 5 fino ad un massimo di 13 volumi, divise in cartine di alluminio nelle quali andiamo a inserire più tonalità, scelte in base ai colori naturali della persona, analizzando il colore degli occhi, dell’incarnato e dei capelli naturali.

Capelli più sani grazie all’utilizzo di un prodotto non aggressivo che ci permette di fare due passaggi in uno (schiarire e colorare) insieme alla miscela di ossigeno a bassi volumi.

Un colore duraturo nel tempo, senza l’antiestetico effetto ricrescita che lascia tornare alla luce le schiariture di quando eravamo bambine.

Maschera fino al 50% di capelli bianchi senza più la schiavitù di dover necessariamente effettuare il colore alla radice, con un colore sempre più multisfaccettato e in armonia con i tuoi colori ad ogni lavaggio.

Il metodo perfetto per valorizzare la tua naturale bellezza senza modificare la tua natura: indossare il colore di capelli che valorizza la tua bellezza ti farà sentire a tuo agio in ogni contesto, facendoti sentire perfetta anche senza trucco!

RAVVIVA IL BIONDO CON LE SFUMATURE ARMONICHE 

Metodo di sfumatura a mano libera che consente di schiarire o scurire la chioma in base al desiderio e alle esigenze, inserendo una o più tonalità coerenti con colori naturali.

Ideale per tutte quelle donne che amano ottenere un effetto sfumato con la radice più scura e la punta più chiara , riproducendo la schiaritura naturale del sole, senza più effetti ricrescita e con un colore sfumato dalla radice senza effetti artefatti:

Più luce senza modificare la tua veranatura.

INGANNA IL RICAMBIO STAGIONALE IN 4 STEP

Il ricambio stagionale è un processo naturale (quando non sfocia in una caduta eccessiva che deve essere trattata con soluzioni specifiche e tricologiche), e per questo sarà molto difficile evitarlo: qualche capello in più sulla spazzola e nel
piatto doccia, la sensazione di un taglio spesso svuotato o capelli più fragili sono tipici di questo momento dell’anno.

Un autunno  che se da un lato ci regala colori spettacolari dall’altro non può fare a meno della caduta delle foglie. Così accade per i nostri capelli.

Ecco che abbiamo pensato a 4 potenti armi che ti consentono di “ingannare” il ricambio stagionale dei capelli, creando un effetto ottico che ti regalerà la sensazione di capelli più sani e più in forma:

  1. Crea una forma di taglio PIENA, con linee geometriche piuttosto che scalatura, ottenendo la sensazione di maggiore spessore, senza più chiome piatte e pesanti;
  2. dai luce al contorno del volto con la #corniceluminosa, un effetto di schiaritura sulla zona frontale che ti regala la sensazione di maggiore movimento tra i tuoi capelli e, di conseguenza, di maggiore volume;
  3. Applica uno shampoo detox in grado di pulire in profondità la radice e rendere sana la cute, per preparare la pelle a favorire e gestire al meglio il ricambio dei capelli
  4. applica con costanza una maschera idratante che, grazie agli aminoacidi contenuti, ti aiuterà a rimpolpare il capello rendendolo più spesso e resistente.

Vuoi conoscere tutte le soluzioni per rendere il tuo colore dei capelli perfetto anche in autunno? Richiedi qui la tua guida o lasciati ispirare da chi ha scelto il colore Prestige.