Perchè andiamo dal parrucchiere

Quando decidiamo di andare dal nostro parrucchiere di fiducia lo facciamo perché vogliamo risolvere un problema o semplicemente per sentirci meglio?

Sicuramente negli ultimi due anni la maggior parte di noi si è dedicata alla cura dei capelli fai da te, date le restrizioni introdotte a causa della pandemia che, un po’ per abitudine un po’ per risparmio, ci ha portato a realizzare il colore solo in caso di “bisogno” o urgenza, dati da ricrescita e capelli bianchi principalmente.

Certo… veder crescere o spuntare i primi capelli bianchi o avere doppie punte è un buon motivo da cui parte la decisione di andare dal parrucchiere, ma…

Soffermati per un momento a pensare…

Come ti fa sentire la “necessità” di andare dal parrucchiere?

Quanto è noioso o addirittura fastidioso “dover” rimediare ad un’urgenza e quanto invece è piacevole la sensazione di voler rivolgersi ad un professionista solo per il desiderio di un dettaglio per vederti diversa?

Ecco, pensa a questi due momenti: siamo sicuri che sei passata almeno una volta in ognuna delle due situazioni, magari perché “dovevi” coprire o nascondere una ricrescita, magari perché invece una tua amica ha realizzato un colore magnifico o perché hai voglia semplicemente di un cambiamento.

C’è uno spirito motivazionale che ci porta a prendere appuntamento nel nostro salone di fiducia (o ancor più spesso a sperimentarne uno nuovo) e questo spirito nasce SOLO per due motivi:

-correre via da un disagio;

-correre verso un desiderio, che nasce dall’amore per la propria persona, per vedersi belli, per far crescere l’autostima.

Pensaci bene, il primo stimolo, quello che ci porta via da un problema, non influisce forse sulla nostra estenuante ricerca del giusto professionista che finalmente ci faccia sentire “appagate”?

Ebbene sì, una donna si sente appagata e gratificata dal suo Salone di fiducia solo quando il colore è “azzeccato” e centrato in pieno, solo quando la smettiamo di lamentarci di capelli bianchi, ricrescita, doppie punte, capelli danneggiati, effetto giallo, effetto strisce…quindi in pratica quando iniziamo a dire:

“Voglio andare dal parrucchiere” e non “devo andare dal parrucchiere”.

E se i primi capelli bianchi iniziano a spuntare o il tuo colore non ti valorizza, continua a leggere per scoprire il segreto per trasformare questi disagi in vere opportunità.

Il piacere di andare dal parrucchiere: addio ai cambi look

La necessità di recarsi in un Salone per esaltare la propria bellezza è irrinunciabile per una donna: quello che fa la differenza (sul dovere o sul piacere) è la capacità di un Professionista di saper valorizzare la tua bellezza a tal punto che:

  1. non hai più delusioni;
  2. dimezzi le tue sessioni di colorazione.

Questo è l’unico modo per trasformare una necessità in un desiderio, per far sì che “realizzare il colore” sia soltanto frutto di una voglia di cambiamento.

E il modo è uno solo: valorizzare la tua bellezza, senza modificare la tua vera natura.

Ed ecco perchè.

Partiamo proprio dalle due grandi “necessità” che portano le donne a prenotare un appuntamento in Salone.

  1. capelli bianchi;
  2. colore errato/ricrescita eccessiva.

-Hai i primi capelli bianchi?

Non ti consiglieremo mai di “coprirli” con una tinta, bensì di “nasconderli” in un modo naturale, senza antiestetici effetti ricrescita.

-Hai un colore che ti ha delusa o magari hai un distacco ormai netto tra radice e punte?

Non ti suggeriremo mai di cambiare e stravolgere il tuo aspetto, ma di ritornare alla tua bellezza “originale”, quella di quando eri bambina.

Facci caso, se hai bimbi in casa, nipoti, figli di amiche, osservando i loro capelli, potrai notare (specialmente sotto la luce del sole) le mille sfumature di colore, che purtroppo con il tempo crescendo tendiamo a perdere.

Questo metodo di lavoro, che per il risultato che garantisce abbiamo chiamato A.R.M.O.N.I.A., garantisce un colore in linea con i propri colori naturali, che esalta in modo incredibile la naturale bellezza di ogni donna, eliminando effetti di distacco, rallentando i tempi di ricrescita e allungando la durata della luminosità.

Giusto desiderare i cambiamenti, ma sempre con una regola: mai allontanarci troppo dalla nostra natura.

Come è possibile ottenere questo risultato?

Scopriamolo insieme.

Scoprire il colore ideale: tra tradizione e innovazione

Un po’ come avviene in ambito culinario, sarai d’accordo con noi nell’affermare che nelle grandi cucine stellate spesso si dà valore sia alla cucina della tradizione sia all’evoluzione e alla sperimentazione.

Abbiamo voluto prendere in prestito dal mondo della cucina questa idea per trasferirti come incontrare le tue aspettative sul colore ideale sia frutto di due principali tipologie di soluzioni che abbiamo scelto di offrire:

  • Servizi tradizionali: ideali per te che ti rechi parrucchiere presentando una foto come modello di riferimento. Sfumature e schiariture con un effetto pieno sulle punte e sfumato in radice soddisferanno a pieno le tue aspettative. Pur rimanendo coerenti con i colori della tua natura, potresti voler optare per un effetto più impattante e vivace. Dai un’occhiata qui ai nostri servizi tradizionali.
  • Servizi evoluti: un’evoluzione che non sta nelle tecniche o in nuovi strumenti di lavoro, nel seguire l’ultima moda, nel volersi rispecchiare nelle tendenze del momento o riconoscersi in icone di bellezza magari scegliendo colori sgargianti o artificiali. Un’evoluzione che nasce dalla ricerca della BELLEZZA ORIGINALE, quella di quando eravamo bambine.         La luce, la profondità e la vivacità, la sinfonia di colori cha ha un bambino non è mai come quella di un adulto.            Cercare la moda dei capelli del momento è una ricerca non funzionale a valorizzare la tua bellezza.                                         La vera evoluzione sta nel “ritorno” ai colori naturali. Scopri i servizi “evoluzione” qui.

La natura ci crea con così tanti colori che abbiamo il desiderio di restituirteli TUTTI!

I servizi evoluti di PRESTIGE mirano proprio a farti riacquistare queste caratteristiche, ad esaltare i tuoi capelli in modo naturale, donando loro luce, vivacità e profondità, basandosi su un metodo di lavoro che valorizza i colori che per natura ci appartengono.

Dunque perché non tornare alla naturalezza e alla lucentezza dei capelli di un bambino?

Ecco la testimonianza di Elisa sul Colore Armonico del Menù Evoluzione:

“Mi hai ricreato esattamente il colore che avevo quando ero piccola “

Ad oggi con Prestige grazie al menù Evoluzione, potrai in modo semplice e naturale avere un colore differente da tutti gli altri, differente perché ORIGINALE, cioè quello che ti appartiene dalle tue origini.

E siamo certi che nel tempo avrai voglia di testare entrambe le soluzioni, a seconda del tuo umore, dei tuoi desideri, della tua voglia di vederti diversa o sentirsi valorizzata.

Quello che ti suggeriamo è di provare almeno una volta i servizi evoluti, per capire come ti “calzano” e come puoi scoprire il piacere di provare un colore che ti appartiene completamente.

Quindi, ora che hai ragionato sulle motivazioni che ti spingono a recarti in un Salone, sei ancora convinta di andare dal parrucchiere perché ti serve o desideri andarci solo per un desiderio di cambiamento?

Noi qualche idea sulla risposta ce l’abbiamo: siamo sicuri che vederti diversa ogni volta per indossare un colore un po’ come si indossa un abito è un’esperienza molto piacevole (e che fa bene all’anima!).

Il test prima di andare dal parrucchiere: tradizione o evoluzione?

Dunque…

…tradizione o evoluzione?

Qualunque sia la direzione che senti più vicina a te in questo momento, il tuo colore sei tu: devi solo scegliere se rimanere fedele alla tradizione, rispettando sempre la tua natura, o testare la bellezza “originale”.

Rispondi alle domande di questo test per capire a quale soluzione sei più vicina in questo momento:

  • Quando vai nel tuo salone di fiducia per la scelta del lavoro da fare ai tuoi capelli come ti comporti?

a. Fai vedere una foto

b. Ti lasci consigliare

  • Preferisci per i tuoi capelli:

a. Un effetto pieno e biondo sulle punte

b.Un effetto naturale

  • Quando vai in salone

a. Sei affezionata al colore che fai da sempre

b. Ti piace vedere dei dettagli per sentirti diversa ogni volta

  • Ti piacerebbe avere per i tuoi capelli il colore che avevi da bambina?

a. No

b. Si

  • Dai più importanza a :

a. Effetto chiaro

b. Effetto luce

  • Quando hai il desiderio di sentirti diversa

-Ti piace ispirarti ai colori del momento

-Preferisci scegliere un colore che si avvicina alla tua natura

Bene! Se hai collezionato più risposte A sei una cliente che predilige i servizi della tradizione, mentre se prevalgono le risposte B sei una cliente pronta a scegliere i nostri servizi innovativi.

Scegli la consulenza adatta a te.